IVECO Eurocargo
Per te. Per il tuo business.
Versatilità
Per te. Per il tuo business.
alla città
versatile
commerciale
Scopri le novità
Metano e Biometano
Alte prestazioni
Oltre ai collaudati motori diesel Tector 5 da 4,5 litri e Tector 7 da 6,7 litri, il nuovo motore CNG da 6,7 litri utilizza il carburante più ecosostenibile disponibile sul mercato.
Le caratteristiche tecniche del veicolo sono adesso omologhe a quelle dei veicoli diesel.
Trasmissioni
Il nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti assicura la possibilità di disporre della catena cinematica ideale per qualsiasi missione.
funzionale
Cruscotto riprogettato
Il nuovo cruscotto è stato studiato per semplificare la vita a bordo dell’autista.
Cluster digitale configurabile
Eurocargo si distingue grazie al cluster digitale TFT da 10″” di serie, che permette di visualizzare facilmente tutte le informazioni relative al veicolo con caratteri più grandi e leggibili.
Nuovo sistema di infotainment
L’esperienza a bordo è resa ancora più piacevole grazie alla nuova radio DAB e al sistema di infotainment. Il display è situato nella sezione centrale del cruscotto. L’autista potrà portare facilmente i propri contenuti digitali a bordo, grazie alla connessione Apple CarPlay e Android Auto e al microfono installato in cabina e a IVECO DRIVER PAL, il compagno di viaggio digitale integrato in Amazon Web Services e dotato delle funzionalità Amazon Alexa*.
Nuovi comandi
Nuova chiave, rinnovati comandi per il riscaldamento e l’aria condizionata e nuovi comandi sul piantone dello sterzo.
* Amazon, Alexa, Echo e tutti i relativi marchi sono marchi registrati di proprietà di Amazon.com, Inc. o sue società affiliate.
la guida autonoma
di nuova concezione
connessi
Tempi di operatività ai massimi livelli
I servizi connessi di IVECO DriverPal, integrati in Amazon Web Services e con funzionalità Amazon Alexa*, sono pensati per massimizzare i tempi di operatività e includono la pianificazione degli itinerari, la verifica dello stato del veicolo e la possibilità di richiedere assistenza per evitare ritardi e tempi di fermo imprevisti.
Gli autisti alla guida di un Eurocargo potranno svolgere tutti i compiti secondari usando solo la voce, rimanendo concentrati sulla loro mission.
Gli aggiornamenti Over the Air riducono il numero di passaggi in officina, mentre la manutenzione predittiva basata sui dati generati dal veicolo circa lo stato di salute del mezzo consentono di ottimizzare le operazioni di manutenzione e riparazione, mantenendo il veicolo sempre operativo.
* Amazon, Alexa, Echo e tutti i relativi marchi sono marchi registrati di proprietà di Amazon.com, Inc. o sue società affiliate.
IVECO Eurocargo Motori
In aggiunta ai motori diesel Tector 5 (da 160 a 210 CV) e Tector 7 (da 220 a 320 CV), è disponibile il nuovo motore Tector 7 CNG da 6,7 l nelle versioni da 220, 250 e 280 CV, con coppia di 800, 850 e 1.000 Nm, per garantire sempre la soluzione perfetta per qualsiasi missione. Se alimentato a biometano, rappresenta la soluzione più efficiente disponibile per decarbonizzare i trasporti e ridurre l’impronta di carbonio.
L’erogazione di coppia e potenza è ottimizzata per adattarsi alle condizioni operative tipiche dei contesti urbani.
Possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 e 9 rapporti o un cambio automatico ZF a 8 rapporti, per offrire la catena cinematica più adatta a qualsiasi missione. Per le missioni che lo richiedono, è anche disponibile il cambio automatico Allison a 6 rapporti.
Un’ampia gamma di PTO disponibili come optional, per offrire la soluzione più adatta ad ogni tipo di applicazione.
IVECO Eurocargo: Robustezza Leggendaria
Gestite da un sistema ECAS (Electronically Controlled Air Suspension) per garantire un’altezza costante del veicolo indipendentemente dal livello di carico, possono essere montate sull’assale posteriore o su entrambi gli assi.
Robustezza e affidabilità
Gli assali anteriore e posteriore e l’impianto frenante garantiscono affidabilità meccanica e prestazioni di lunga durata.
– Impianto frenante idropneumatico sulla gamma da 6-10 tonnellate
– Impianto frenante completamente pneumatico sulla gamma da 11-18 tonnellate
– Tutte le versioni 4×2 montano freni a disco di serie.
Freno motore
Una valvola di scarico aiuta a migliorare la potenza del freno motore e la capacità frenante complessiva del veicolo.
Rallentatori elettrici e idraulici disponibili a richiesta.
Grazie alla deroga UE, i veicoli CNG da 18 t possono avere una massa aggiuntiva che corrisponde all’aumento della tara.
Per i veicoli di peso inferiore a 18 t è disponibile una targhetta opzionale con MTT superiore per compensare.
L’Eurocargo Natural Gas è particolarmente a suo agio nelle grandi città: grazie alle sue emissioni ridotte può circolare nelle zone a traffico limitato e se alimentato a biometano può abbassarle ulteriormente. Grazie al suo funzionamento silenzioso è perfetto per le operazioni notturne (rumorosità inferiore a 72 dB certificata dal PIEK Quiet Truck Test).